Concerto per Lucé 2008

Inviato da:

Ravenna 8 maggio 2008

Concerto per Lucé

Basilica di Santa Maria Maggiore (Parrocchia S.Vitale)

Ravenna, sabato 17 maggio 2008

Torna per il quinto anno consecutivo “Concerto per Lucé”, appuntamento con la musica e con la solidarietà.

Sabato 17 maggio 2008, alle ore 21, nella Basilica di Santa Maria Maggiore (adiacente a San Vitale) la Fondazione Lucé invita la città ad una serata di musica classica per sostenere le proprie iniziative volte al miglioramento della vita dei malati di cancro. E proprio nell’antica basilica c’è una cappella con un’immagine della Madonna denominata “Santa Maria dei Tumori”. Al suo altare sono celebrate Messe per le persone malate come indicato da un calendario lì esposto. Una particolarità che bene si accosta allo scopo della serata concerto.

Lucé sostiene, in collaborazione con l’Ausl di Ravenna, un’attività di Continuità Assistenziale per i malati attraverso la reperibilità telefonica dei Medici Oncologi per i Distretti di Ravenna e Faenza. Nel Distretto di Lugo per i malati più gravi è assicurata la presenza costante 24 ore su 24 del medico oncologo. Un altro sostegno è fornito all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano per un call center oncologico.

“Concerto per Lucé” quest’anno propone ‘Preghiere e Laudi al crepuscolo’ comprendente un programma di brani di Bach, Caccini, Haendel, Vivaldi, Mozart, Schubert, Debussy, Saint-Saens, Berg, Donizzetti, Verdi, Puccini e Bernstein. Gli interpreti saranno Paola Matarrese (soprano), Fulvio Fiorio (flauto), Walter Orsingher (pianoforte).

L’offerta per l’ingresso è consigliata in 10 euro la sera stessa del concerto.

Per chi desidera aiutare la Fondazione Lucé, senza sostenere alcun costo, può destinare il 5 per mille nella compilazione della propria denuncia dei redditi indicando il Codice Fiscale 92 05 63 10 391.

Circa l'autore: