I nostri progetti sono indirizzati a creare una concreta Continuità Assistenziale medica, psicologica ed organizzativa per il malato ed i suoi familiari, facendo in modo che in qualsiasi momento il malato ed i suoi familiari non si sentano abbandonati.

La Continuità Assistenziale può essere realizzata all’interno delle strutture sanitarie esistenti, dove personale esperto e competente può aiutare ad affrontare tutte le problematiche legate alla malattia dopo la dimissione dai reparti.

Lo strumento che la Fondazione ha individuato per rendere concreta la Continuità Assistenziale è ben rappresentato dal Call Centre IEO/Lucè presso l’I.E.O. di Milano.

Un altro servizio che risponde al concetto della Continuità Assistenziale è quello realizzato nell’ambito dell’AUSL della Romagna, promosso agli inizi dalla Fondazione con la “Pronta Disponibilità Infermieristica”

Altri temi fondamentali dei nostri progetti sono così individuati:

• La prevenzione;
  • La riduzione del dolore fisico e della sofferenza psicologica;
  • L’attenzione alla qualità della vita in tutti i suoi aspetti.