Blog

Concerto per Lucè 2009 “Musica Magica… da film”

Inviato da:

Concerto per Lucé “Musica Magica …da film”

Domenica 17 Maggio 2009 – ore 21.00

TEATRO RASI

Per il sesto anno consecutivo, la Fondazione Lucè Onlus propone un appuntamento con la musica e con la solidarietà. Domenica 17 maggio 2009, alle ore 21,00,  al Teatro Rasi di Ravenna (via di Roma, 39) si terrà, infatti, il Concerto Musica Magica …da film”. L’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune di Ravenna e con la collaborazione di Cinema Alexander Ristorante, di Antica Fioreria e dell’agenzia Reclam, avrà lo scopo di reperire fondi per sostenere le attività della Fondazione Lucè Onlus, volte al miglioramento della qualità della vita dei malati di cancro.

Il Concerto quest’anno vuole rendere omaggio al cinema e alla sua musica, ai suoi compositori, ai grandi temi strumentali e a canzoni indimenticabili (As Time goes by, Moon River, New York New York, Beautiful that way), alle immagini di straordinari registi quali Hitchcock, Spielberg, Scorsese, Zeffirelli, Coppola e alle “star”, vere e proprie icone dello schermo, come Ingrid Bergman, Humphrey Bogart, Audrey Hepburn, Marlon Brando, Al Pacino, Robert De Niro, Meryl Streep, Tom Hanks.

Attraverso la performance di un trio musicale composto da Silvia De Santis voce, Fulvio Fiorio al flauto e Walter Orsingher al pianoforte, lo spettatore potrà vivere la magia della musica del cinema (Ennio Morricone, Nino Rota, Henry Mancini, John Williams e Nicola Piovani) e dei suoi grandi capolavori (Casablanca, Psycho, Colazione da Tiffany, Schindler’s List, Il Signore degli Anelli, Moulin Rouge, La Vita è bella) supportato dalla proiezione delle immagini dei film stessi.

 

I biglietti per il concerto sono acquistabili al prezzo di 15,00 euro la sera stessa a teatro oppure per prevendita al seguente indirizzo e-mail info@lucefondazione.org o al numero telefonico 339 3017842.

La Fondazione Lucè Onlus nasce il 31 ottobre 2003, in memoria di Lucia Bagnoli. Dall’esperienza di una vita bruciata troppo prematuramente e, soprattutto, dalla sua testimonianza nel corso della malattia, i parenti e gli amici più stretti hanno sentito nascere un forte desiderio comune: aiutare i malati di cancro e le loro famiglie ad affrontare i momenti difficili della malattia, grazie all’aiuto ed al sostegno di specialisti dedicati e facilmente reperibili.

La Fondazione Lucè Onlus ha ideato un proprio Progetto di CONTINUITÀ ASSISTENZIALE adattabile alle singole realtà sanitarie. Attualmente, a seguito di un servizio di reperibilità telefonica per pazienti in ADI, sta lavorando con l’Azienda USL di Ravenna per la realizzazione di un Punto di Ascolto per i pazienti oncologici e sta finanziando un Call Center Sanitario presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

 

0

Circa l'autore:

  Related Posts
  • No related posts found.