Spettacolo “Insieme in allegria”con Augusto e Toni Fornari

Inviato da:

“INSIEME IN ALLEGRIA” Spettacolo al Teatro Socjale di Piangipane per la Fondazione Lucé Onlus – Sabato 19 marzo 2011

“Insieme in allegria” è l’invito della Fondazione Lucé Onlus per l’annuale appuntamento a teatro, ma è anche il titolo dello spettacolo con i fratelli Augusto e Toni Fornari che non lascia dubbi, si riderà. Attori e autori di cinema, teatro e televisivi i Fornari  portano in scena parodia musicale, satira, stravolgimento completo di canzoni e situazioni, doppi sensi ed equivoci. Il tutto presentato con freschezza ed originalità. Sia nei monologhi che in coppia danno vita a tante “gags” esilaranti. Il loro curriculum è una garanzia: il laboratorio di Gigi Proietti, i testi scritti per gli spettacoli di Enrico Brignano e Loretta Goggi, fino al cinema (La Mandragata di Vanzina con Toni Fornari) e alla fiction. Proprio in questi giorni Augusto Fornari è su Rai1 dove è in onda la seconda serie de “Il commissario Manara”. Suo il ruolo del braccio destro di Manara interpretato da Guido Caprino. Alla serata parteciperà L’Accademia del Musical di Ravenna diretta da Laura Ruocco. E, come è tradizione del Teatro Socjale, al termine dello spettacolo si potranno gustare i cappelletti al ragù.

La serata di solidarietà è a sostegno della Fondazione Lucé Onlus, attiva dal 2003 con lo scopo di promuovere iniziative rivolte a ridurre la sofferenza fisico-psicologica dei malati di cancro. Ha sempre puntato sulla continuità assistenziale, facendo in modo che in qualsiasi momento il malato ed i suoi familiari non si sentano abbandonati. Migliorare la loro vita nel senso di vivere di più, ma vivere meglio. In questi anni sono stati diversi i progetti realizzati dalla Fondazione Lucè in convenzione con l’Ausl di Ravenna che ha attivato la Pronta Disponibilità Infermieristica,  24 ore su 24 tutti i giorni della settimana, su tutto il territorio provinciale. Un servizio, in grado di rispondere alle richieste dei malati al loro domicilio in caso di complicanze cliniche e/o psicologiche, che è nato dopo che la Fondazione Lucè aveva sperimentato per diversi anni, sempre in collaborazione con l’Ausl, due tipologie di servizi con lo stesso scopo.

Biglietti

I biglietti saranno in prevendita al Gymnasium in via Marani 1 e da Leonardi Dolciumi in via Salara a Ravenna. 18 euro interi e 13 euro ridotti (ragazzi fino ai 18 anni). Per informazioni 366 4948164.

Circa l'autore: